ESCAPE='HTML'

 

Arriviamo al

Giovedì :

COLAZIONE: 1 spremuta di 2 arance, 1 tazza di caffè d'orzo con 3 cucchiaini di muslei

PRANZO: 1 centrifuga di fagiolini verdi,carote , cipolle e uno spicchio di aglio, 1 grossa pera.

Zuppa Wakame (vedi ricetta), 1 piccola melanzana grigliata.

CENA : 1 spremuta di 4 limoni, 2 mele, legumi granfesta( vedi ricetta)

I consigli del giorno: molte persone sono costrette per ragioni di lavoro a mangiare fuori casa: a loro suggerisco di iniziare la dieta al sabato( per poter i primi due giorni abituarsi all dieta rigorosa) e di proseguire mangiando verdure cotte o crude e yogurt. E' però indispensabile abbondare nella prima colazione e nelle dosi del pasto serale.

 

ZUPPA WAKAME: per persona 1 alga wakame si trovano in negozi specializzati o erboristerie, 2 piccole carote a dadini, 50gr di piselli freschi o surgelati,mezzo gambo di sedano, 1 cucchiaino di olio, un pizzico di sale

Preparazione: lavare l'acqua in acqua fredda e lasciarla a mollo per circa mezz'ora Tagliarla a pezzetti, aggiungere le carote, i piselli ed il sedano mettere il tutto in una casseruola, coprire d'acqua salata e cuocere per circa 1 ora a fuoco lento.

LEGUMI GRAN FESTA : mezzo cucchiaio di fagioli secchi, mezzo cucchiao di piselli secchi, mezzo cucchiaio di lenticchie secche, mezzo cucchiaio di grano in chicchi, mezzo cucchiaio di orzo in chicchi, mezzo cucchiaio di ceci,1 rametto di rosmarino, 1 spicchio di aglio, 1 cucchiaio di olio, sale.

Preparazione : mettere a mollo in acqua abbondante per l'intera notte. Scolarli e sciacquarli, e farli bollire per 3 ore in pentola coperta o 1 ora in pentola a pressione, non salando( per la pentola a pressione magari dopo mezz'ora controllare se necessita di ulteriore acqua.

Qundo pronta salare e aromatizzate con un trito di rosmarino, uno picchio di aglio, finite con olio di oliva.

 

Da notare: Ricordiamoci che le pause tra un pasto ed un altro può essere spezzata da 1 o più bicchieri di tisana, quella del martedì.