SABATO 1 SETTIMANA DIETA

POMODORI

SABATO 1° SETTIMANA

VISUALIZZATE I VOSTRI DISTURBI: la visualizzazione e cioè leggere il nostro volto per captare i vostri disturbi è una scienza millenaria. Occorono naturalmente molte e profonde conoscenze per praticarla, tuttavia esistono alcuni segni elementari che chiunque uò vedere ed interpretare permettendo dopo una pur rudimentale diagnosi di

ECCO I SEGNI

Borse sotto gli occhi, occhiaie scure e pronunciate sono segni di sofferenza renale. Viso biancastro e gonfiore delle gote (attorno alle due linee che scendono dal naso fino alla bocca) denotano disturbi a carico dell'intestino crasso: Acne, fruncoli e rossori nella zona del mento son disturbi dell'apparato genitale

COLAZIONE: 1 spremuta di pompelmo, 1 tazza di caffè d'orzo con 3 cucchiai di muslei

PRANZO: 2 mele, 1 centrifuga di carote e fagiolini verdi, pomodori all'orientale (vedi ricetta) 100gr di spinaci cotti all'agro.

CENA: 1 spremuta di 4 limoni, 1 pera e 1mela, crocchette d'avena(cedi ricetta),50 gr di carote grattugiate all'agro.

RICETTE

POMODORI ALL'ORIENTALE: ingredienti: per persona 2 grossi pomodori, 2 cucchiai di grani di soia, 1 ciuffetto di prezzemolo, 1 sspicchio di aglio, 1 cucchiaio di tamari, 1 cucchiaio di olio, 1 mela

Preparazione: mettere la soia in un pentolino, mettere poca acqua, non salata, e far bollire per un quarto d'ora, se serve allungare con l'acqua.Sminuzzare prezzemolo e aglio, grattugiare la mela, e non appena la soia sarà cotta amalgamare il tutto aggiungendo il tamari.Riempire con questo composto i pomodori precedentemente tagliati a metà e svuotati, spruzzare con olio e mettere in forno per 15 min. circa a 180 gradi.

 

CROCCHETTE D'AVENA : ingredienti: per persona 2 tazzine di fiocchi  'avena , 1 cucchiaino di uva passa rinvenuta in acqua tiepida, mezzo cucchiaino di pinoli, 1 cucchiaio di olio, 1 manciata di prezzemolo, un cucchiaio di yogurt, 2 cucchiaini di pane integrale grattuggiato.

Preparazione: mettere a cuocere in acqua non salata i fiocchi di avena sino a ridurli in poltiglia e strizzarli bene, indi aggiungere l'uva passa, i pinoli, lo yogurt e il prezzemolo,amalgamare il tutto aggiungendo un cucchiaio di acqua. Formare 2 -3 piccole crocchette e passare nel pane grattugiato, spalmare con olio e mettere in forno o in padella antiaderente.

 

CONSIGLI DEL GIORNO: Una maschera casalinga e naturale per rischiarare e tonificare la pelle: grattugiare una mela , aggiungetevi 2 cucchiaini di limone e un cucchiaino di farina di riso, amalgamate il tutto e applicatelo sul volto coprendo con una garza.

IL POMODORO

Ricco di vitamine,sostanze minerali e oligo elementi, il pomodoro è un alimento prezioso per la crescita, la vitalità e l'equilibrio dell'organismo in generale. Ha proprietà anti infettive, a fuoco kento.

Ottimo nella sua semplicità un sugoun ottimo disinfettante intestinale e antiossidante, e usato abitualmente combatte la stitichezza.

E' consigliabile anche nella dieta degli obesi.

Va consumato a crudo, con la buccia o in succo concentrato, e in caso farlo cuocere pochissimo.

Arriviamo alla DOMENICA

Consigli del giorno:

Ricordate che dopo una settimana di dieta lo stimolo della fame scompare e proseguire costerà meno sacrifici.

Conservare sempre l’acqua di cottura delle verdure, da oggi quando sentirai un vuoto allo stomaco, potrai bere uno , due bicchieri al posto della tisana.

COLAZIONE: 1 spremuta di pompelmo, 1 tazza di caffè d’orzo, 3 cucchiai colmi di muslei

PRANZO: 2 mele, 1 centrifuga di carote, fagiolini verdi, porri e cipolle, melanzana al forno, e 50gr di carote all’agro.

RICETTA per persona : mezza melanzana, 200gr di pomodori perini, aglio, prezzemolo, un cucchiaio di (se non avete usate del pane grattugiato) soia secca macinata. ricotta secca da grattuggiare

Lavate, affettate le melanzane mettendole su uno scolapasta con una leggerissima spolverata di sale, mettendoci un piatto con sopra un peso, dopo 3 orette perderanno l’acqua, mettete a cuocere se avete una padelle in ghisa, o antiaderente . Tagliate i pomodori a fettine, lavate e tritate il prezzemolo, e tritate l’aglio, mettete le fettine di pomodori con un filo di olio in pentola aderente e cuocete per 10 min.

Prendete una pirofila e fate uno strato di melanzane e ricotta grattugiata, prezzemolo con aglio, mettere sopra i pomodori e ripetere con ricotta e prezzemolo, ripetete gli strati fino ad esaurire gli ingredienti, cosprargete il tutto con soia o pane grattato. Lasciare gratinare per 5 minuti.

E buon appetito

CENA: 6 prugne secche rinvenute in acqua tiepida. 1 melanzana Minestrone alla Nori ( vedi ricetta) 100 gr. di ricotta

RICETTE: per persona, 1 carota, 1 porro, mezzo gambo di sedano, 2 foglie di verze, 50gr di piselli o fagioli freschi, una piccola alga tipo Nori, 1 cucchiaio di olio, una fettina di pane integrale.

Scaldare l’alga su una fiamma fino a quando non cambia colore.

Pulite le verdure tagliatele a dadini mettetele a cuocere a fuoco lento per un’ora insieme all’alga sminuzzata , con un po' di acqua un po' salata.

A cottura ultimata versare le verdure su un piatto, e sopra la fetta di pane leggermente abbrustolita, olio e a lato la ricotta.

BILANCIO DEI PRIMI 7 GIORNI

Se avete seguito scrupolosamente la dieta dovreste aver raggiunto i seguenti risultati: perdita di peso dai 2 ai 3 kg, volto sgonfiato e disteso, regolarizzato l’intestino .

Può succedere di avere il mal di testa, stanchezza , qualche doloretto, è la prima reazione normale che avviene durante la disintossicazione.

Ricordate che esistono alimenti o aromi incompatibili tra loro e a volte indigeribili e magari tossici tipo: patate e menta, quaglie e funghi, uova e aglio, vongole e succo di limone.

Fritture, cotoletta alla milanese, impanata carboidrati e proteine , fritta molto molto indigesta. Frittelle, pastelle per frittura.

Massimo 2-3 volte al mese.

AGLIO

Le proprietà dell’aglio è conosciuto dall’antichità , attualmente è considerato come un efficace medicinale contro la parassitosi, l’ipertensione,. Antinffettivo e diuretico, previene e combatte i disturbi della circolazione.

Si può pensare che, sia pesante da digerire, basta aprile lo spicchio e togliere il cuore, e scomparirà l’alito “pesante”, e più digeribile, poi con in po' di menta, o prezzemolo alito profumato

 

Testo