dieta di mercoledì

 ESCAPE='HTML'

DIETA : MERCOLEDI

COLAZIONE 1 yogurt intero, 1 tazza di caffè d'orzo con tre cucchiai di muslei,a ch si sia stufato di bere orzo consiglio  chai : thè in polvere con un terzo di latte scremato o parzialmente scremato e ginger in polvere bollire e filtrare.

PRANZO

2 mele , 1 centrifuga di carote porri, fagiolini verdi e spinaci.

BRODO AURORA (vedi ricetta) cipolle cotte al forno senza sale o condimenti

CENA

1 spremuta di limoni, 2 pere, insalata alla basca (vedi ricetta), 1 Zucchina alla catalana (vedi ricetta)

I CONSIGLI DEL GIORNO: non dimenticate di bere la tisana consigliata.

Ricordatevi che i cibi vanno bevute e le bevande masticate, in altre parole masticare lentamente, masticando a lungo e mangiare sempre con un cucchiaino piccolo, bre a piccoli sorsi.

Ingrassare vuol dire mangiare con voracità.

RICETTE: BRODO AURORA per persona

mezzo litro di polpa di pomodori, 2 bicchieri di acqua, 2 gambi di sedano a fettinie, 1 foglia di alloro, 1 cucchiaino di farina integrale, mezza cipolla affettata 1 pizzico di sale.

Far cuocere la polpa di pomodori e il sedanoin una pentola scoperta, per 15 minuti, aggiungere l'alloro la cipolla affettata e l'acqua dove antecedentemente avrete stemperato la farina , fate bollire a fuoco lento per 15 minuti,salate e mettete 1cucchiaino di olio.

ZUCCHINE ALLA CATALANA: per persona

1 grossa zucchina , 2 carote lessate, 3 olive nere snocciolate, una manciata di prezzemolo tritato, succo di 1 limone

ricetta tagliare la zucchina a fette di circa 1 centimetro di spessore, per il lungo, grigliarle o in padella antiaderente senza niente.

Prendere carote, olive e succo di limone frullate il tutto e fate una crema da affiancare spolverate con prezzemolo.

INSALATA ALLA BASCA

per persona:

2 cuori di carciofo, 1 carota, 1 mela, 1 rapa, 3 cipolline sott'aceto, succo di 2 limoni. 3 olive nere snocciolate, olio 2 cucchiaini

tagliare in 4 i carciofi e strofinarli con il limone, grattugiare le carote e la rapa e le cipolline tritate fini, unite l'olio e un pizzico di sale e volendo pepe che aiuta a dimagrire, e mescolate il tutto.

 

Salute e bellezza con i vegetali

Tornando al discorso di frutta e verdura centrifugate sono un vero toccasana per il la salute del nostro organismo completo. Per avere mezzo bicchiere di succo un piatto pieno tra frutta e verdura sono sufficienti.

LA PERA

tonificante, lassativa e diuretica, è ottima per chi soffre di insufficienza renale, reumatismi, disfunzioni epatiche e stitichezza.

Aiuta ad eliminare le tossine ed i grassi immagazzinati ,conseguenza di una alimentazione troppo ricca. La frutta va sempre consumata matura, e va benissimo centrifugata, in caso contrario meglio cuocerla.