dieta disintossicante e dimagrante

DIETA DISINTOSSICANTE E DIMAGRANTE

Naturalmente questa fa parte di una dieta che richiede un mese, quindi è una parte, e necessita prima una consulenza per valutare le esigenze personali, e la modalità nell'attuare questa dieta. Se , si ha una conoscenza adeguata del proprio corpo si potrebbe provare ad iniziare con una settimana, i vantaggi sicuramente saranno veloci, ma, consiglio comunque prima di valutare attraverso una consulenza, le modalità oersonali

1° settimana

 Disintossicare l'organismo significa liberarlo da scorie e veleni, con risultati benefici anche per l'estetica.: il viso si sgonfia, ilcorpo si asciuga, gli accumuli di adipe si riducono, il peso diminuisce.
Per raggiungere il questo obbiettivo è però indispensabile seguire rigorosamente il programma dietetico delle mie schede.
INDISPENSABILE è, l'acquisto, per chi non l'avesse, avere la centrifuga.
LA CENTRIFUGA riduce in succo ogni tipo di verdura e di frutta: ci permette di assumerne in abbondanza, si assimilano tutte le proprietà senza dover ingerire una quantità eccessiva di scorie o parti legnose.

                   LA MELA

[Risultati immagini per mela]

Prezioso frutto prescritto in abbondanza nella nostra dieta, ritenuto un vero toccasana dalla millenaria medicina cinese . La Mela è diuretica, mineralizzante, digestiva, tonica, lassativa,-ma anche astringente, per le sue proprietà di disinfettante intestinale. Sempre in medicina cinese viene prescritta contro l'ipertensione , l'arteriosclerosi, depressione e alcune forme di insonnia.
Aiuta a pelle a mantenere l'elasticità e perciò è un alimento ANTIRUGHE!!!!!!!!!!


I CONSIGLI PER ILPRIMO GIORNO

1) MAI SPEZZARE IL DIGIUNO TRA UN PASTO E L'ALTRO

2)BERE DA 1/2 A 1 LITRO DI TISANA AL GIORNO

3) UNICA BEVANDA CONCESSA MA ALLA FINE DEL PASTO -ACQUA E LIMONE-

4)MANGIARE DELLA VERDURA PRIMA DEI PASTI ANCHE CRUDA TIPO SEDANO O INSALATA E/O MELA

5)!!! MEGLIO FARE LA SPESA UNA VOLTA ALLA SETTIMANA DOPO AVER PROGRAMMATO I MENU DELLA SETTIMANA

 ESCAPE='HTML'

LUNEDÌ

Colazione: 1 tazza di caffè d'orzo con 3 cucchiai di muslei( miscela di cereali e frutta secca)

1spremuta di 2 arance (uguali a 120megahearts di energia)

Pranzo : 2 mele, mezzo bicchiere di succo di carote, cipolle, fagiolini verdi e spinaci

Polpette primavera :

Ingredienti per persona: 1 carote, 1 cipolla, 1 porro, 1 gambo di sedano, 1 cucchiao di farina integrale, 2 cucchiaini di tamari, 1 cucchiaino di olio.

Lessare 10 minuti o cuocere a vapore tutte la verdure, ridurle in purea aggiungere la farina , l'olio,il tamari. Mescolare bene allungando se occorre con acqua della cottura. Dare la forma allungata alle polpettine e metterle inforno a 160 gradi per 15 mt, girandole.

Cena: 1 spremuta di 1 limone e 2 arance una minestra di sedano (vedi ricetta), 2 carote grattugiate all'agro: 1 cucchiaino di olio e di aceto possibilmente di mele.

Minestra di sedano : per persona 2 due belle coste di sedano bianco, 1 manciata di piselli secchi. 4 mandorle finissimamente tritate, un pizzico di sale e un cucchiaino di olio extra verg oliva

Preparazione : in una casseruola far cuocere il sedano in un'altra casseruola, i piselli secchi, conserva l'acqua si cottura. Unire il tutto, passare nel frullatore aggiungere le mandorle tritate, allungare con l'acqua di cottura sino a quando non sia una purea semi liquida e aalla fine un cucchiaino di olio extravergine d'oliva.

MARTEDI

 

GLI ALIMENTI CHE DISINTOSSICANO

Sono quelli che la medicina cinese definisce dei reni -(anche per le loro proprietà diuretiche) e del fegato: avena, sedano, mele,pere, rape(centrifugate), carote, carciofi, pomodori,porri, cavolfiori, fagiolini verdi, asparagi, pompelmi,limone, soia, olio extravergine di oliva,lievito di birra fresco.

IL LIMONE

Forse a causa del suo sapore forte, viene a torto, ritenuto -causa di acidità, ed effetto astringente-.Ma al contrario il suo uso abituale ed abbondante favorisce i processi digestivi, neutralizza l'iperacidità gastrica e regola l'intestino. Ottimo disinfettante intesinale è anche un eccellente tonico che rinforza le difese immunitarie dell'organismo, favorisce la crescita e previene il precoce invecchiamento vascolare. In medicina cinese viene prescritto come medicamento contro l'obesità.

Nella dieta ne consigliamo di berne siano 4 al giorno, da bersi al naturale o diluito in acqua , ma

il lomone ESCAPE='HTML'

sempre senza zucchero,se ne ne possono consumare sino ad 8, come dieta limitata di una settimana, hanno 60mhz di energia per limone.

LA TISANA DELLA SETTIMANA

Aiuta l'eliminazione dei liquidi depositati nei tessuti ed ha perciò proprietà disintossicanti. Esteticamente combatte e previene la cellulite.

Regina dei prati 40gr,.peduncoli di ciliegia 40 gr.,betulla bianca 40gr., gramigna 40gr.,e liquirizia 25gr o se si ha pressione alta semi di finocchio 40gr.

Far bollire 3 minuti 4 cucchiai da minestra in 1 litro d'acqua , lasciare in infusione 10 min. E bere durante la giornata quando si desidera.

Colazione Centrifuga di 2 carote e 1 mela, 1 tazza di caffè di orzo e 3 cucchiai di muesli.

Pranzo: 2 pere, paella vegetariana; 2 carote grattugiate.

Cena: 1 spremuta di 2 limoni, 1 mela; 1 bistecca contadina,-vedi ricetta-. 100Gr crudi di fagiolini all'agro.a

PAELLA VEGETARIANA: ingredienti : per persona 50 gr di piselli sgusciati, 3 pomodori freschi o 100gr di pelati, 2 cipolle , 100 gr di fagiolini verdi, 1 grosso peperone, 2 spicchi di aglio, 5 olive snocciolate, prezzemolo, 2 cucchiai di olio.

Preparazione:mettere in un tegame antiaderente olio,cipolla,aglio pomodori e tutte le altre verdure tagliate a dadini.

Coprire d'acqua leggermente salata e senza soffriggere, fate cuocere a fuoco dolce per circa 1 ora,  guarnire con prezzemolo ed olive.

 

Consigli del giorno

Come condimento usare esclusivamente olio di oliva extravergine

È consigliabile berne 1 cucchiaino ogni mattina appena svegli. !/2 ora prima dei pasti se possibile bere 1 bicchiere d'acqua in cui si è sciolto mezzo cucchiaino di lievito di birra fresco.

VINO, CAFFÈ, ZUCCHERO E PANE, PASTA sono da eliminare durante la dieta disintossicante.


 

Bistecca alla contadina

Ingredienti: per ogni persona :

3 cucchiai di soia in piccoli grani (ormai si trova ovunque),

1 piccola cipolla finissimamente affettata, 1 spicchio di aglio (se avete il trita aglio meglio) sminuzzato

2 cucchiaini di tamari in polvere o un pizzico di sale

1 carota, 1 pomodoro pelato

1 manciata di prezzemolo tritato

1 cucchiaino di farina integrale

2 cucchiai di olio

Preparazione: mettete a cuocere la soia e le carote finemente tagliate in acqua bollente e a fuoco poi lento cuocere per 15 minuti sino ad ottenere una purea ( 5 minuti in pentola a pressione) solida, aggiungere la farina, il pomodoro, olio 1 cucchiaio,aglio,cipolla e prezzemolo, il tamari o il sale e mescolare sino ad amalgamare il tutto.

Datale la forma di una bistecca spalmando con il cucchiaio l'olio sotto e sopra.

Mettere in forno ben caldo per 20 minuti.

 

Controllo Peso

Pesatevi una volta ogni 2 giorni, sempre a digiuno e possibilmente alla stessa ora. Dopo 4 giorni si può arrivare ad un calo di 2kg. Non è standard, ma generalmente i primi giorni, si perdono i liquidi, il grasso quello vecchio è un po' più duro da smaltire, quindi se dopo i primi 4 kg. Il calo del peso si ferma un po', non vi preoccupate, il nostro corpo si deve assestare, per poi riprendere la diminuzione di peso, magari quello più difficoltoso da sciogliere.